TOP ESTRADIZIONE ITALIA - ARGENTINA - AVVOCATO PENALISTA SECRETS

Top Estradizione Italia - Argentina - avvocato penalista Secrets

Top Estradizione Italia - Argentina - avvocato penalista Secrets

Blog Article



one. Richiesta di estradizione: L'Italia deve presentare una richiesta ufficiale di estradizione all'Argentina. La richiesta deve contenere tutte le informazioni pertinenti sul caso, inclusi i dettagli del reato commesso, le establish disponibili e l'identità del soggetto da estradare.

Questo tipo di avvocato può assistere sia i cittadini argentini che italiani che sono soggetti a procedimenti di estradizione tra i because of paesi.

Avvocato penalista Milano Roma - traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina riciclaggio di denaro

L'avvocato può rappresentare il cliente durante il processo, presentare argomentazioni legali e confirm a suo favore e cercare di ottenere una sentenza favorevole.

Scegliete la nostra competenza e il nostro impegno for each proteggere i vostri diritti e la vostra reputazione. Contattateci oggi per una consulenza legale personalizzata e strategie di difesa vincenti.

se in base alla legislazione della Parte richiedente o della Parte richiesta, è prevista l’azione penale o la sanzione;

Il suo obiettivo è quello di promuovere il ricerca in scienze criminali e criminologiche in America Latina e incoraggiamento, attraverso di assorted modalità di offerta accademica, insegnamento e formazione in questi aree.

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano Assistenza detenuti, avvocato roma avvocato diritto penitenziario roma avv penalista milano avvocati penalisti milano

Un penalista specializzato in estradizione tra l'Argentina e l'Italia è un avvocato che ha conoscenze approfondite delle leggi di entrambi i paesi e delle process legali relative all'estradizione.

L’estradizione è una forma di cooperazione giudiziaria tra Stati e consiste nella consegna da parte di uno Stato di un individuo, che si sia rifugiato nel suo territorio, a un altro Stato, affinché venga sottoposto al giudizio penale (in questo caso si ha estradizione processuale) o alle sanzioni penali se già condannato (in questo caso si ha estradizione esecutiva).

L'estradizione è ammessa esclusivamente for every i reati punibili, secondo le this contact form leggi di entrambe le Parti, con una pena restrittiva della libertà personale che non sia inferiore nel massimo a two anni, o con una pena più severa.

In materia di estradizione, il 9 dicembre del 1987 fu firmata a Roma una convenzione bilaterale tra l'Italia e l'Argentina, che disciplina le richieste di estradizione tra i thanks Paesi. 

in caso di negazione dell’estradizione, la Source Parte richiesta ha l’obbligo, su richiesta della Parte richiedente, di presentare il caso alle stesse autorità competenti for each l’eventuale promozione di un procedimento penale. A tal high-quality, la Parte richiedente fornisce la documentazione procedurale e tutte le altre informazioni utili in suo possesso. La Parte richiesta comunica quanto prima il risultato della procedura.

- se il reato for each il quale è domandata è stato commesso nel territorio dello Stato richiesto o è considerato ivi commesso secondo le legge di quest'ultimo Stato;

Nella differente ipotesi in cui non si ravvisassero gli estremi for every l’applicazione di detto provvedimento, in caso di emissione di ordine di esecuzione in Argentina, si metterà in moto la procedura for each la richiesta di estradizione nei suoi confronti. In questo caso la richiesta formale di estradizione e tutta la documentazione a sostegno della stessa saranno inviati in Italia, su richiesta della Fiscalia, attraverso il canale diplomatico dopo che la Direzione Generale have a peek at this web-site degli affari giuridici del Ministero degli Esteri Argentino ha verificato che la stessa rispetti tutti i requisiti formali richiesti nel trattato applicabile con l’Italia.

Report this page